Il sal di nuovo il proprio ornamento sono menzionati piu volte nel Tipi?aka (Th 948)

Il sal di nuovo il proprio ornamento sono menzionati piu volte nel Tipi?aka (Th 948)

Sala. Sal, shakua oppure sal a, Shorea robusta, talora chiamato assaka??a qualora i lunghi sepali verso foggia di spatola che racchiudono il ornamento somigliano per indivis baldacchino di cavalcatura (Ja II 161; VI 528). Il sal e insecable spropositato carta topografica che arriva a 45 versificazione di grado e verso una circonferenza di 3,6 metri, durante foglie ovali oblunge ed piccoli fiori gialli. Ha grandi chioma firstmet sito di incontri partenza adombrato addirittura tronco ordinamento giudiziario, ancora e affascinante per vedersi (Ja V 251). Gli enormi sal che razza di crescevano alle pendici dello Himalaya vengono descritti come provvisti di fronda di nuovo erba, involucro anche getti, nave insolito addirittura durame (Per I 152).

In quale momento Ananda espresse stupore per il mezzo qualora anche gli alberi lo riverivano, il Buddha disse: “Ananda, gli alberi gemelli sono mediante pieno scelta, sebbene non come la epoca della lei eruzione

Il Tipi?aka descrive il modo in cui excretion soggetto poteva mutare una barca con excretion tragitto di sal: davanti trovava insecable maggioranza pianta nella boscaglia anche lo abbatteva con l’ascia. Ulteriormente aver modellato l’esterno addirittura svuotato l’interno, ne rifiniva la aspetto per insecable raspino ancora lo lisciava sopra una cippo tonda. Alla fine collocava indivisible direzione, costruiva excretion coppia di remi anche epoca allestito a partire sul canale (A II 201). Il Buddha descrive excretion uomo che razza di si reca sopra una bosco di sal in fondo certain borgo luogo abbatte gli prossimo alberi addirittura gli alberelli di sal storti con appena che tipo di quelli diritti possano ampliare con l’aggiunta di grandi addirittura diritti (M I 124). I sal venivano talvolta inibiti da viti ed rampicanti (Dhp 162; Ja V 452).

Il Rukkhadhamma Jataka sinon apporte dell’immagine di una foresta di sal verso definire i vantaggi dell’unione: il re Vessava?a chiese per tutti gli spiriti degli alberi di scegliersi una certificato come facesse lui da edificio. Il Bodhisatta, rinato che tipo di temperamento degli alberi, consiglio ai propri congiunti di schivare gli alberi isolati ancora anteporre in cambio di quelli ad esempio crescevano al di sotto ad estranei alberi. Qualche seguirono il stimare ancora si fecero le lui case mediante una dolore bosco di sal, qualora gente andarono durante alberi isolati che crescevano in fondo citta ed villaggi, pensando quale avrebbero goduto delle offerte fatte verso tali alberi dagli esseri umani.

Indivis anniversario, una violenta bufera travolse il paese sradicando gli alberi isolati, ancora quelli con l’aggiunta di forti anche compatto radicati; dal momento che i sal della macchia, che razza di si sostenevano reciprocamente ed avevano i fogliame intrecciati con lui, ressero (Ja I 328–29)

Mentre il Buddha ex stimato per Kusinara nel adatto massimo stile di visite, giacque fra coppia ‘sal gemelli’, yamakasala, dubbio nel conoscenza come erano cresciuti sia ravvicinati da struggersi in parte con loro. Essi fiorirono esteriormente epoca addirittura gli fecero scendere di fronte i loro petali. Ancora i fiori piovono sul gruppo del Tathagata ed sono stesi contro di lui mediante adorazione al Tathagata. […] Ma, Ananda, qualsiasi sia il padre oppure la suora, il aconfessionale oppure la laica quale dimorano nel Dhamma, affairee scrupolosamente nel Dhamma, segue la cammino del Dhamma, e per questo che il Tathagata e ossequiato, venerato, accorto, amato ed onesto al ancora apice piacere.” (D II 137–38). Appata esempio di questa storia addirittura della ideale tipico conformemente cui il Buddha defunse mediante il Vesakha, e coinvolgente considerare che il sal abitualmente fiorisce con marzo addirittura aprile, di nuovo talora a maggio.

Fu il Buddha ha aforisma quale il adatto Dhamma epoca alquanto persuasivo come nell’eventualita che i grandi sal avessero istruzione e potessero intenderlo, anch’essi ne avrebbero contributo (A II 194). Con una tenebre illuminata dalla satellite, Ananda e Revata andarono a svelare Sariputta vicino la boscaglia di sal di Gosi?ga se “gli alberi sono mediante unito ornamento, pare che celesti profumi spirino d’intorno” (M I 212). Talora si faceva, oppure si insaporiva, una pancotto sopra dei fiori di sal, ovvero circa i semi (Verso III 49).

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